XVI Trofeo Città di Trieste – Memorial Claudio Giorgi

under12-2017Dal 17 giugno sui campi del Tennis Club Triestino di Padriciano ritornano a sfidarsi nel Trofeo Città di Trieste i migliori giocatori under 12 provenienti da tutto il mondo. Il torneo, giunto alla sedicesima edizione ed intitolato alla memoria di Claudio Giorgi, è una delle principali manifestazioni tennistiche italiane del settore giovanile. Riservato agli under 12, il torneo ha permesso agli appassionati di ammirare sui campi del sodalizio triestino futuri campioni come Simona Halep, attuale numero 2 al mondo WTA, Eugenie Buchard entrata fra le prime 5 ed i più giovani Michael Mmoh ed Anastasia Potapova che stanno rapidamente scalando le classifiche mondiali dopo aver dominato quelle giovanili.

Giungeranno a Trieste i giocatori delle nazionali tra le altri di Italia, Russia, Corea, Belgio e Francia che schiererà Maelie Monfils, sorella minore della stella del tennis mondiale Gael.
Attesa per gli incontri dei classificati triestini Ruben Ballerini, Cecilia Franzin, Tancredi Di Pretoro, Pierandrea Valvasori, Elia Cervazzi e dei numerosi piccoli talenti del Friuli Venezia Giulia Alex Brusadin, Margherita Marcon, Eeisa Iuri, Valentina Gruarin, Aurora Corvi e Nicole Iosio a testimonianza della crescita di un movimento tennistico giovanile in costante espansione.

Sabato 17 e domenica 18 giugno saranno dedicati alle fasi di qualificazione ai tabelloni principali maschili e femminili, che prenderanno il via lunedì. Le finali di singolare si disputeranno sabato 24 giugno. In programma anche doppi maschili, femminili e misto ed i tabelloni di consolazione. Informazioni sugli orari degli incontri e tabelloni su tctriestino.com oppure al numero 040-226179. L’ingresso è libero.

La manifestazione diretta dal Maestro Nazionale Gabrio Azzopardo è realizzata con il patrocinio del Comune di Trieste, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Tennis, il supporto del main sponsor Generali e dei partner del Tennis Club Triestino: Frau Trieste, Iscopy, Center Hotel.

Orari e tabelloni sulla pagina dedicata alla manifestazione sul sito tenniseurope.org

Commenti