A2 in testa alla classifica

Continua a far sognare la squadra maschile di serie A2 del Tennis Club Triestino, che dopo la terza giornata, porta a casa un’altra importantissima vittoria e si colloca al primo posto del girone. Risultato inaspettato questo per una formazione neo promossa partita ad inizio campionato con l’obiettivo salvezza.

Nella lunga trasferta siciliana a Messina, i nostri ragazzi, capitanati come sempre dal direttore tecnico Giancarlo Di Meo, hanno letteralmente annichilito gli avversari aggiudicandosi l’incontro per 5-1. Ottima, ma non facile la prova fornita da Davide Cannone che ha dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio sul 2.5 Alberto Caratozzolo 6/2 3/6 6/3 il punteggio finale. Buona la prestazione anche di Gianluca Grison 6/4 6/3 sul 2.4 Antonio Famà. Vittoria anche per Andrej Martin 6/4 6/0 su Domenico Cutuli (2.3) e per Alessio Di Mauro che si è sbarazzato del 2.4 Antonio Amore per 6/4 6/3.

Pareggio invece per le ragazze di serie B, che ieri hanno sfidato sui campi di casa il Circolo Tennis Livorno. Esordio per il neo acquisto la giocatrice di Capodistria Andreja Klepac che attualmente in coppia con la polacca Jans si trova al 32 posto della classifica mondiale wta di doppio.
Nella giornata di ieri la Klepac ha vinto il singolare per 6/2 6/4 contro Alessandra Di Batte (2.4) e poi sempre la Klepac in coppia con Anna Pampanin ha ottenuto nel doppio il punto del pareggio. Negli altri due singolari Anna Pampanin si è dovuta arrendere a Camilla Cellieri (2.7), mentre la nostra numero uno Marianna Petrei si è dovuta ritirare dopo solamente un game per problemi di salute.

Nella prossima giornata (domenica 17 maggio), la squadra maschile giocherà in casa contro il Circolo Tennis Le Rocce di Catania, mentre le ragazze saranno impegnate al Tennis Club Genova 1893. Non mancate e venite a sostenere con calore ed entusiasmo i nostri atleti. Inizio incontri ore 10.

Risultati:

Serie A2 Maschile: D. Cannone b. A. Caratozzolo 6-2 3-6 6-3; G. Grison b. A. Famà 6-4 6-3; A. Martin b. D. Cutuli 6-4 6-0; A. Di Mauro b. A. Amore 6-4 6-3; Famà/Caratozzolo b. Cannone/Grison 6-2 rit; Martin/Di Mauro b. Amore/Giacalone 4-6 6-4 6-1.

Serie B Femminile: J. Simic b. M. Petrei 0-1 rit; A. Klepac b. A. Di Batte 6-2 6-4; C. Cellieri b. A. Pampanin 6-1 6-2; Klepac/Pampanin b. Simic/Di Batte 6-3 6-2.

Classifiche aggiornate:

Serie A2 Maschile: Tennis Club Triestino 7 punti; Associazione Sporting Amp (Pavia) 6; Circolo Tennis Le Rocce (CT) 6; Circolo del Tennis e della Vela (Messina) 3; Società Ginnastica Angiulli (Bari) 2; Circolo della Stampa Sporting (Torino) 1; Circolo Tennis Vicenza 0.

Serie B Femminile: Società Tennis Bassano 6 punti; Tennis Club Livorno 4; Circolo Tennis Trento 4; Tennis Club Triestino 4; Circolo Tennis Ostuni 3; Tennis Club 2002 (Benevento) 3; Tennis Club Genova 1893 1. Lavinia Novi Ussai

Close Menu