Serie A2 – Il TCT ospita Il TC Siracusa

Tctlogo2014wsDomenica 9 aprile al Tennis Club Triestino si disputerà la terza giornata del campionato di serie A2 nazionale.
La formazione del circolo di Padriciano, l’unica regionale in un campionato di serie A, affronterà il Tennis Club Siracusa guidato dall’ex Alessio Di Mauro, in forze proprio al circolo triestino sino al 2015 ed uno degli artefici della straordinaria scalata che ha portato in quattro stagioni il Tennis Club Triestino dalla serie C alla serie A1.
Con Di Mauro, che in carriera ha raggiunto il 68 posto nella classifica mondiale ATP, scenderanno in campo i giovani agonisti di seconda categoria del vivaio del circolo siciliano.
Linea verde, anzi verdissima, anche quella seguita dalla formazione triestina, composta quasi integralmente da allievi della nutrita scuola agonistica di Padriciano, supportati dal numero uno Luca Giacomini, ventenne padovano con classifica italiana 2.2 e ranking mondiale ATP ed allenati dal capitano giocatore Davide Cannone responsabile del settore agonistico.
L’incontro prevede quattro singolari e due doppi da disputarsi su due dei campi indoor del TC Triestino a partire dalle ore 9, termine previsto alle ore 14.30.

Il Tennis Club Triestino sarà poi impegnato nella trasferta di Bologna al 23 aprile ed ospiterà il Circolo Tennis Rovereto in casa domenica 30 aprile per concludere il proprio campionato al 21 maggio a Piacenza dopo la sosta per la concomitanza con gli Internazionali BNL d’Italia.

Il campionato nazionale di A2 vede affrontarsi 28 formazioni in rappresentanza dei principali club italiani, divise in quattro gironi da sei giornate. Le prime tre squadre di ciascun girone avranno accesso ai play-off promozione per la massima serie, le seconde tre ai play-out salvezza mentre la settima retrocederà direttamente in serie B.

Classifica dopo due giornate:
SSD Tennis Comunali Vicenza SRL (punti 6), ASD Circolo Tennis Bologna (3), Sporting Club Selva Alta (3), ASD Tennis Club Siracusa (3), Circolo Tennis Rovereto ASD (3), Soc. Canottieri Nino Bixio 1883 (0), Tennis Club Triestino ASD (0).

Il Tennis Club Triestino
Il Tennis Club Triestino è il circolo più prestigioso della regione e tra i più antichi d’Italia. Fondato nel 1898 ha ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo dal Coni nel 1973 ed è stato, schierando Paolo Bertolucci, campione d’Italia nel 1981. E’ una delle più importanti realtà sportive triestine e regionali e tra i principali club italiani per numero di tesserati (oltre 800 al termine del 2016) e di allievi della scuola tennis: 170 di cui ben 60 agonisti. Un impegno sociale concreto per diffondere la pratica sportiva giovanile testimoniato anche dal grande riscontro ottenuto dai corsi estivi settimanali, tra i principali a Trieste con oltre 600 iscrizioni nel 2016.

Serie A2
Capitani Tennis Club Triestino:
Maestro Nazionale Davide Cannone
Maestro Nazionale Gabrio Azzopardo
Calendario e Formazioni: http://www.federtennis.it/CampionatoAffiliati.asp?SQUADRE=SQUADREA2

Contatti e Riferimenti
Tennis Club Triestino
Loc. Padriciano 175
Tel 040-226179

Close Menu